La canapa è uno degli ultimi ingredienti must have anche in ambito cosmetico, è notoriamente un efficace rimedio contro la disidratazione e la secchezza della pelle nonché un potente antinfiammatorio.
Abbiamo selezionato i migliori semi di canapa per sviluppare CANNABIOT, un principio attivo innovativo e altamente efficace, estraendo questo interessante fitocomplesso con l’ausilio dell’esclusiva tecnologia di Bioliquefazione® Molecolare.
CANNABIOT è in grado di regolare positivamente il microbiota di una pelle sana promuovendo l’espressione della famiglia Corynebacteriaceae, correlata a migliori condizioni della pelle in termini di funzione barriera.
Applicato sulla pelle irritata CANNABIOT agisce come lenitivo ad azione rapida, riduce la perdita di acqua trans epidermica, promuove il recupero della biodiversità del microbiota ridotta a causa di un insulto infiammatorio.
CANNABIOT è in grado di aumentare l’idratazione della pelle e di ridurre la desquamazione, aumentando inoltre notevolmente l’elasticità cutanea e riducendo la rugosità.