Fondata nel 2006 a Bologna da ricercatori specializzati in Biochimica Industriale, oggi Phenbiox produce e commercializza, in oltre 20 paesi nel mondo, più di 1400 ingredienti di origine vegetale destinati al settore cosmetico ottenuti utilizzando molteplici piattaforme tecnologiche produttive.
 

Ricerca scientifica

La nostra ricerca scientifica è realizzata utilizzando un modello innovativo, premiato a livello Europeo, basato su un fitto network di collaborazioni continuative interdipartimentali fra diversi enti Universitari di ricerca coinvolti nei settori della Chimica Industriale, Biologia, Biotecnologie, Farmacologia, Dermatologia, etc. Questo vastissimo network di competenze rende il nostro approccio tecnico scientifico estremamente trasversale ed efficace.

Naturalità tecnologica

I meccanismi vegetali sono la nostra ispirazione e le nostre piattaforme tecnologiche sono gli strumenti con i quali trasformiamo l’intelligenza delle piante in efficaci ingredienti cosmetici attivi.
La scelta delle materie prime e le tecniche di lavorazione rendono tutti i nostri prodotti biologici o utilizzabili in formule biologiche certificate. Le nostre piattaforme tecnologiche produttive ci permettono di ottenere prodotti naturali, performanti e all’avanguardia.

«Homemade» e Made in Italy

Il 100% dei prodotti che commercializziamo viene concepito, studiato e realizzato interamente all’interno delle nostre strutture, fino all’ultimo grammo. Questo approccio garantisce il completo controllo della filiera produttiva, una costante qualità del prodotto e tempi di consegna rapidi. Tutti i nostri ingredienti sono Made in Italy e contengono l’inventiva e l’amore per l’artigianalità tipici del nostro paese.

Customizzazione

La cosmetica, come l’alta moda, necessita di materie prime personalizzate e di elevato profilo. Noi siamo il giusto partner con cui collaborare nell’ideazione e produzione di nuovi ingredienti. I profili interni alla nostra azienda sono in grado di interfacciarsi sia con le figure tecniche che con quelle marketing durante il processo creativo fino ad arrivare alla fornitura dell’ingrediente personalizzato.