L’uva è ben nota per l’efficacia antiossidante del fitocomplesso che è in grado di produrre. Acini acerbi di uva sono stati selezionati per via dell’elevato contenuto di cellule estremamente vitali che questi tessuti contengono e sono stati impiegati per ottenere la linea di cellule staminali per produrre G-CELL.
Durante il processo di fermentazione delle cellule staminali abbiamo indotto la sovrapproduzione di alcune molecole di interesse come fenoli e stilbeni in forma glicolsilata. Queste molecole glicosilate sono molto stabili ed altamente biodisponibili.
G-CELL è un principio attivo antiossidante estremamente efficace in grado di contrastare i radicali liberi efficientemente anche una volta inserito all’interno di formulazioni cosmetiche.
In vivo G-CELL è in grado di aumentare drasticamente la capacità antiossidante della pelle fornendo un’efficacie protezione nei confronti dei radicali liberi. Tale effetto protettivo è inoltre duraturo e mantiene alte le difese della pelle per oltre 6 ore.