IPERFERMENTAZIONE

Nel settore delle materie prime cosmetiche la fermentazione è un processo di trasformazione potenzialmente molto interessante in quanto permette di sfruttare un microrganismo per produrre principi attivi (metaboliti) di grande interesse.
Per migliaia di anni, la fermentazione ha fornito a molte culture i mezzi per trasformare il cibo e aumentarne il valore nutritivo, la conservabilità e la biodisponibilità.
Una delle testimonianze agricole più dettagliate dell’antichità è il De Re Rustica di Columella (65 d.C.), che descrive le tecniche agricole e la fermentazione legata alla produzione del vino; questo lavoro riassume tutto ciò che i romani sapevano sul tema dell’agricoltura.

Questa esperienza millenaria, tipica dell’area mediterranea, combinata alle più recenti biotecnologie a nostra disposizione, ha reso possibile lo sviluppo di un nuovo e importante processo produttivo:


LA TECNOLOGIA DI IPERFERMENTAZIONE (Bioliquefazione + Fermentazione) il fitocomplesso, contenuto naturalmente nella pianta, viene potenziato grazie all’Iperfermentazione, trasformando le fibre, altrimenti inutilizzabili, in nuovi attivi che lo arricchiscono.


Oltre 400 piante (vedi lista a pagina 44) sono disponibili nella nostra linea di FERMENTED EXTRACTS; tutti i prodotti della linea vengono realizzati sull’ordine per fornire ai nostri clienti ingredienti nei quali l’elevatissima qualità della materia prima sia conservata e percepibile.


I FERMENTED EXTRACTS sono prodotti base acqua, molto facili da usare e possono essere aggiunti alla fase acquosa di qualsiasi formulazione sia prima che dopo la fase di riscaldamento. Tutti i prodotti di questa linea possono essere utilizzati in formulazioni cosmetiche biologiche certificate.


FERMENTED EXTRACTS Nome INCI tipico: aqua, [nome della pianta] extract, Saccharomyces ferment lysate filtrate, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate.

Cerca Prodotto
CERCA UN PRODOTTO