Sei interessato a modulare microbiota cutaneo? Scopri come farlo grazie ai nostri principi attivi dedicati

16 ottobre 2018

Ogni centimetro della nostra pelle è colonizzato da migliaia di specie microbiche, che formano un' autentica barriera chiamata "Microbiota Cutaneo".

I nostri studi si sono focalizzati nel verificare come l’applicazione topica di fitocomplessi vegetali possa modulare tale Ecosistema Microbico.

La ricerca in questo campo ha avuto una rapida ascesa grazie al superamento dei limiti tecnologici della microbiologia classica mediante le piattaforme di sequenziamento di nuova generazione che hanno permesso lo studio simultaneo di comunità di microorganismi (metagenomica) ad alta risoluzione.

Tali moderne tecnologie ci hanno permesso di verificare l’effetto positivo dei nostri ingredienti sul microbiota cutaneo.

LIFE ESSENCE-VITIS
Questo ideale nutrimento cellulare per la pianta è anche un prezioso alleato per nutrire le cellule della nostra pelle e il suo microbiota.

PURE-PHEN
Non altera le condizioni fisiologiche della pelle aiutando a ri-bilanciare il microbiota, riducendo l’arrossamento, gli inestetismi e le sensazioni spiacevoli connesse a problemi di acne e forfora.